La terra dei colpevoli di Matteo Mario – SEGNALAZIONE

23 Luglio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La terra dei colpevoli di Matteo Mario - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere, il romanzo di Matteo Mario "La terra dei colpevoli", in campagna crowdfunding con la casa editrice Bookabook.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La terra dei colpevoli
  • Autore: Matteo Mario
  • Genere: Dispotico
  • Data di Pubblicazione: Aprile 2021
  • Casa Editrice: Bookabook
  • Prezzo: eBook € 6,99 - Cartaceo € 15,00

 

Sinossi

In un lontano futuro gli uomini sono condannati a lottare per la sopravvivenza, all’interno di un continente ormai abbandonato a contrasti tra bande indipendenti, cani sciolti e gruppi rivali. Due diverse idee di civiltà convivono con lo stesso obiettivo, ovvero quello di prevalere l’una sull’altra: da una parte la Ribellione Collaterale, povera e dallo stile di vita rurale, dall’altra il Governo Generale, economicamente più forte e militarizzato. Lo sfondo è la natura stessa dell’essere umano, immutata e inconfondibile: mafia, mercato nero, giochi di potere, vizi e intrighi politici fanno da contorno ad una storia in cui le vite dei protagonisti si intrecceranno e ci accompagneranno in un mondo senza più norme ben definite, che però racchiude ancora i retaggi della complessa e buia società che l’ha preceduto, con i suoi limiti, pregiudizi e credenze popolari. Nel frattempo, la scoperta di uno strano segreto sembrerà rimescolare le carte in tavola… Azione e mistero faranno tutto il resto.

Perché ho scritto questo libro?

Ciò che mi ha portato a scrivere questo libro è il desiderio di rappresentare l’allegoria a tinte pulp di un futuro distopico, ambientato in un contesto parallelo in cui ogni protagonista fa le sue scelte, ciascuna con le sue motivazioni e inevitabili conseguenze. Ideare questa storia mi ha dato la possibilità di raccontare, attraverso il mio punto di vista, un’ambientazione in cui avventura e suspance si uniscono a rabbia, elementi crime e rivalità politiche.

 

L'Autore

Matteo Mario
MATTEO MARIO. Giornalista pubblicista classe 1993, lavoro da tempo nel settore della comunicazione e collaboro come autore freelance per testate locali e web. Oltre a cinema, musica, sport e cultura pop, l'arte di scrivere e raccontare storie è sempre stata la mia più grande passione: credo che le parole siano più potenti di qualsiasi cosa, perché permettono di modellare la realtà, creare mondi, vite e dettagli, solo grazie alla nostra mente e all'intima atmosfera che si crea tra noi e una tastiera. Ultimamente c'è una teoria secondo la quale sarebbe diventato più complicato trovare nuove idee, perché come si dice "É stato già raccontato tutto". Io preferisco pensare che la vita e l'animo umano siano così imprevedibili da rimanere sempre grandi forme d'ispirazione: allo scrittore non resta che assistere e prendere spunto, lottando per stupire e rompere gli schemi.