Ivy Smith e la spada ombra di Isabel Soledad Giacomelli – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto in un mondo magico, vi parlo del romanzo "Ivy Smith e la spada ombra", in collaborazione con l'autrice Isabel Soledad Giacomelli - Leggete la mia recensione.
- Titolo: Ivy Smith e la spada ombra
- Autore: Isabel Soledad Giacomelli
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: Fantasy
- Editore: Il Molo
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Ivy Smith e i suoi amici sono tornati a Earth Magic, questa volta il compito è di trovare la Spada Ombra, il secondo oggetto della Profezia legata al principe del Fuoco e alla principessa della Magia, entrambi prigionieri del malvagio Zerko.
Per trovare la spada Ivy dovrà spingersi fino alla Foresta degli Zanna Rossa, che la sua migliore amica, la lupa mannara Renée, sembra conoscere bene.
Intanto il piccolo amico di Ivy, Dragoch, dovrà affrontare l’esperienza accademica alla prestigiosa Scuola dei Draghi.
Nemici sempre più cattivi, nuovi alleati e, un antico incubo torna ad assillare i sopravvissuti di un piccolo regno distrutto.
Cominciamo una bellissima avventura con Ivy Smith e i suoi amici. Questi ragazzi Hanno il compito di trovare la spada Ombra per salvare la Earth Magic dal malvagio Zerco.
"Ivy aveva provato sulla sua pelle cosa significasse combattere per il bene, ed era stato difficile."
Non sarà facile questo viaggio alla ricerca della Spada Ombra, i pericoli saranno tanti e, in compagnia di draghi e unicorni, Ivy e i suoi amici faranno un cammino di crescita ma anche di avventure magiche. Incontreranno maghi, fate, principesse, lupi mannari.
Amo tantissimo il fantasy e l'avventura in cui mi ha trasportata Isabel è veramente molto bella. La scrittura è scorrevole e le descrizioni minuziose, non ci si annoia mai, succede sempre qualcosa che dà quella spinta a continuare a leggere senza fermarsi.
Lo consiglio a chi, come me, ama il genere ma anche a chi vuole approcciarsi per la prima volta.
Ringrazio l'autrice per questa collaborazione.
"Non è vero, tu hai molto altro. Sei un drago fortunato, nonostante tutto. Apri gli occhi, Dragoch, e divertiti nei momenti giusti, lotta nei momenti giusti. Questa tua vita di odio non è giusta."