Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Matteo Di Antonio "Wanted", edito dalla casa editrice Bookabook - Leggete la mia recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Wanted
- Autore: Matteo Di Antonio
- Data di Pubblicazione: 14 Febbraio 2020
- Genere: Narrativa Contemporanea
- Casa Editrice: Bookabook
- LINK DI ACQUISTO
Sinossi
Cleo e Samir sono amici da sempre. Costretti a fuggire dalla loro città, intraprendono un viaggio avventuroso, la cui meta è ancora da decidere. La strada è incerta, e lungo la via si imbattono in una galleria di personaggi molto interessanti: re, banditi, pirati, elfi e streghe.
Tante sono le domande che affollano la mente dei due ragazzini, ma forse trovare la risposta non è così impossibile come credevano. A volte, quasi per uno scherzo del destino, ciò che desideriamo è già sulla nostra via.
Esiste ancora l'amicizia senza scopo di lucro? Un eccezionale conferma si trova in questi due ragazzi Cleo e Samir, fuggiti da un passato scontroso alla ricerca di pace e soprattutto di risposte.
Li aspetta un viaggio all'insegna di sorprese, la cui meta sembra essere così distante e incerta; ma non importa ai due fedeli amici, sempre più convinti di essere nel posto giusto purchè insieme.
Due ragazzi poveri, senza futuro e certezze, ma nonostante ciò, affabili, altruisti e gentili; lasceranno un pezzetto di cuore ad ogni personaggio bizzarro da cui riceveranno racconti e riflessioni che potranno rivelarsi utili alla loro ricerca.
Le domande sono tante, troppe da far pensare a Cleo e Samir di essere stupidi: si ricrederanno e converranno che spesso ci si pone domande sbagliate o, addirittura, domande le cui risposte si hanno già dentro di sè.
Questo libro tende a stupire e far ricredere a chi ha una prima idea negativa quando lo legge. Riesce a tessere storie di buffi banditi, pirati, elfi...con temi molto delicati e attuali, nonostante le radici profonde e antiche. E' una storia che, con molta leggerezza, fa riflettere. La scrittura è scorrevole e devo dire che sono stata completamente coinvolta in questo viaggio insieme ai due ragazzi, rendendo piacevole la lettura. Lo consiglio sicuramente.
"Chi crede che le cose andrebbero cambiate, già è un lettore e condivide certe convinzioni. Chi dovrebbe cambiare idea, per far si che le cose possano migliorare, non leggerà mai."